Parrocchia Cristo Re - Diocesi Rossano Cariati

Comunicato stampa parrocchiale del 24 giugno 2009
ARRIVEDERCI IN MUSICA PER L’ACR DI CRISTO RE
A Cariati una serata gioiosa nel piazzale della Chiesa

CARIATI – “So a chi ho dato la mia fiducia”. Questo il titolo del festival canoro organizzato, per il secondo anno consecutivo, dalla parrocchia Cristo Re di Cariati Marina, a conclusione delle attività dell’Azione Cattolica Ragazzi; l’evento di sabato 27 giugno 2009 sarà l’occasione di verifica di un’esperienza che ha arricchito, oltre i più giovani, anche genitori, animatori e adulti. La serata canora,che vedrà protagonisti gli stessi giovani e i ragazzi, è stata preparata dagli animatori e dai volontari coordinati dal parroco don Mosè Cariati e dall’artista Sina Scigliano; l’accompagnamento musicale sarà affidato ai “Nuovi Profeti”, la band nata all’interno della parrocchia che eseguirà anche alcune canzoni degli anni ’70, con voce solista dello stesso don Mosè.
L’arcivescovo di Rossano- Cariati, mons. Santo Marcianò, il 23 novembre scorso, festa di Cristo Re, aveva benedetto le tessere degli aderenti all’Associazione presieduta da Giuseppe Grillo e composta prevalentemente da laici;stesso responsabile parrocchiale le ha consegnate, l'8 dicembre successivo, a 20 giovani, 40 adulti e 150 ragazzi che avevano dato la loro disponibilità ad impegnarsi nelle varie attività formative e ludiche.
“Abbiamo lavorato molto con l’ACR – ha dichiarato don Mosè – sia in parrocchia che a livello diocesano, organizzando varie attività, e tutto con ottimi risultati e l’impegno di proseguire, sulla stessa scia, il prossimo anno”. Con i ragazzi più piccoli è stato, infatti, realizzato l’oratorio, mentre con i giovani ci sono stati intensi momenti di riflessione sulla lettera pastorale dell’Arcivescovo. Con gli adulti, infine, sono stati avviati gli incontri di formazione secondo le tematiche nazionali dell’ACR proposte dalla CEI

L’appuntamento è, dunque, per sabato prossimo alle ore 20.30, nel piazzale della chiesa “Cristo Re”.

Resp. Comunicazione Parrocchiale
MARIA SCORPINITI